Seleziona la tua lingua: 

Nina Tattoo Studio propone a tutti gli amanti dei tatuaggi un servizio completo e professionale, garantito da professionisti che si sono specializzati in diversi stili e che sono in grado di realizzare disegni su richiesta del cliente.

Grazie ad una competenza maturata in più di vent’anni di attività e continuamente aggiornata in base alle tendenze e alle innovazioni che interessano il settore, lo studio è in grado di realizzare a regola d’arte coperture (cover-up) e tutti gli stili di tatuaggio, dai tatuaggi tribali a quelli dotwork, da quelli realistici ai tatuaggi giapponesi a Marino Roma.

Per queste ragioni Nina Tattoo Studio è considerato il più importante e affidabile studio di tatuaggi dei Castelli romani, distinguendosi per professionalità artistica e rispetto delle norme igienico-sanitarie. Negli anni, è diventato un punto di riferimento non solo per numerosi clienti, ma anche per la formazione e la specializzazione di nuovi tatuatori.

Storia e tradizione del tatuaggio giapponese

Paolo Alfonsi, Marco Ciocca e Viviana Bellanza costituiscono il gruppo di tatuatori professionisti di Nina Tattoo Studio. In particolare, Viviana Bellanza è esperta in tatuaggi giapponesi a Marino Roma, oltre che in tatuaggi tradizionali e  black 'n grey tattoo.

Chiamati “irezumi”, da ireru:inserire e sumi:inchiostro, i tatuaggi in Giappone vantano una tradizione molto antica che risale al periodo Edo. Sono concepiti per ricoprire gran parte del corpo con immagini che ritraggono i personaggi della società giapponese, in primo luogo la classe guerriera,  il cosiddetto “mondo fluttuante”o “Ukiyo-e” che dà nome a questa corrente artistica. I tatuaggi diventavano segni di riconoscimento, ma avevano anche una funzione simbolica e rituale.

Tanti stili tra cui scegliere per il proprio tatuaggio

Demoni, tigri e dragoni orientali, maschere del teatro giapponese e fiori di loto, sono solo alcuni dei temi tra cui scegliere per realizzare tatuaggi giapponesi a Marino Roma, grazie alla magistrale competenza di chi ha fatto del tatuaggio il proprio mestiere, oltre che una passione.

È possibile richiedere anche altri stili, dal tribale al realistico, oppure tecniche particolari come il dotwork che consiste nel realizzare disegni per lo più astratti tramite il puntinismo, secondo la tradizione polinesiana.

Per approfondimenti sugli stili e le tecniche utilizzati, per avere maggiori informazioni sugli articoli in vendita presso Nina Tattoo Studio è possibile rivolgersi al nostro staff compilando il form presente alla pagina Contatti, oppure utilizzare i seguenti recapiti: 06 9384308 - ninatattoostudio@gmail.com.

 

Vedi anche:

Tatuaggi Dotwork | Cover Up Tattoo | Dermal Piercing | Tatuaggi Old School