Seleziona la tua lingua: 

Aperto dal 1998, Nina Tattoo Studio è un centro specializzato in diverse tecniche di tatuaggio, grazie alla collaborazione di veri maestri di questa forma d’arte che aggiornano costantemente le proprie competenze e le proprie capacità, sia dal punto di vista delle strumentazioni utilizzate che nella scelta di soggetti, temi, forme e colori.

Lo studio è in grado di realizzare coperture di vecchi tatuaggi e di realizzarne di nuovi: per i tatuaggi dotwork a Marino Roma, questo studio è un punto di riferimento, ma anche per tatuaggi giapponesi, tradizionali, tribali, black 'n grey, chicani e realistici. Lo studio si distingue in tutto il territorio romano soprattutto per la pulizia e il rispetto delle norme igienico sanitarie, garantendo la massima cura per le esigenze di comfort di ogni cliente.

La tecnica tradizionale del tatuaggio polinesiano

I professionisti di Nina Tattoo Studio sono in grado di descrivere il significato e le origini storiche di ogni tecnica e stile di tatuaggio, rifacendosi alle diverse tradizioni che nei secoli hanno permesso a questa arte ad affermarsi in tutto il mondo. Dal metodo americano fino ai tatuaggi dotwork a Marino Roma, infatti, è possibile scegliere tra differenti metodi quello che meglio rappresenta la filosofia a cui ispirarsi.

In particolare, la tecnica dotwork consiste nel realizzare il disegno accostando dei puntini: viene utilizzata tradizionalmente nelle isole della Polinesia per creare motivi tribali attraverso l’uso di strumenti a mano ed ha conosciuto un notevole successo grazie alla sua versatilità che la rende adatta a vari stili decorativi. Utilizzata principalmente per realizzare figure astratte, ad esempio i mandala, può anche essere combinata ad altre tecniche per realizzare ombreggiature o texture. Attraverso il dotwork è possibile anche creare effetti 3D o più semplicemente dare profondità ad un disegno.

Tatuaggi rituali e simbolici

Quasi tutte le culture tribali prevedono, nelle loro forme di culto, il rituale del tatuaggio: numerose mummie ritrovate in tutto il mondo presentano ancora le tracce, più o meno definite, degli inchiostri originali che un tempo esprimevano precisi significati legati a un preciso contesto sociale e culturale.

A cosa servivano i tatuaggi? In base alle loro forme, erano utilizzati per affermare particolari valori condivisi da tutto il gruppo oppure per identificare le proprie origini e il proprio ruolo nella società, per registrare la memoria dei propri antenati o come formule magiche in grado di attivare particolari poteri. Nina Tattoo Studio è a disposizione di chiunque desideri approfondire i linguaggi e gli stili dei tatuaggi dotwork a Marino Roma.

Per maggiori informazioni sui tatuaggi dotwork di Nina Tattoo Studio è possibile rivolgersi al nostro staff compilando il form presente alla pagina Contatti, oppure utilizzare i seguenti recapiti: 06 9384308 - ninatattoostudio@gmail.com.

 

Vedi anche:

Tatuaggi giapponesi | Cover Up Tattoo | Dermal Piercing | Tatuaggi Old School